Loading...
it

Saphur

Amici

123456
Maria_Capone
Antonella_Amoruso
Aura
SIBILLA85
bountymodel
Miavenusmodel
E' sempre difficile riuscire a dire qualcosa di se senza cadere nella banalità. Ma pare che in ogni sito che si rispetti una breve biografia sia d'obbligo così ora devo per forza scrivere qualcosa. Quindi vediamo di dire almeno l'essenziale.
Sono nato a Napoli nel 1981, rispondo al ome di Saphur (Saph per gli amici), nome d'arte che mi è stato affibbiato dagli amici molti anni fa e che porto ancora con orgoglio.
Ho studiato a Napoli Conservazione Dei Beni Culturali in Archeologia e Storia dell'Arte .
Fin da piccolo sono stato introdotto alla fotografia grazie alla passione di mio padre, ma ho smesso ben presto per la difficoltà dell'apprendere le tecniche e nel dover aspettare lo sviluppo della pellicola fotografica per poter visionare i risultati spesso deludenti. Abbandonata questa via per darmi ad altre strade, nel 2008 torno per puro caso alla vecchia passione scoprendo ed iniziando ad usare una fotocamera digitale, apprezzando di volta in volta la bellezza del poter vedere immediatamente lo scatto fatto e poterlo quindi modificare in caso di errori. Da quel momento inizia una lunga "carriera" se così si può dire, iniziando a lavorare poco tempo dopo con l'organizzazione internazionale della Nightlife col gruppo Tilllate.com col quale collaboro ancora adesso, andando a fare reportages di eventi in discoteca, dj, happening, animazione, sfilate di moda e tanto altro.
L'anno dopo con altri due colleghi fotografi, decido di dare vita ad una nuova avventura fondando con loro il gruppo denominato La Triade, occupandoci prevalentemente di fotografare fiere del fumetto ed i coloratissimi e caratteristici Cosplayers, riscuotendo in breve tenpo un grande successo sia da parte degli organizzatori che da parte dei cosplayer stessi, partecipando nei due anni successivi a ben 56 manifestazioni e fiere, sia come fotografi ufficiali che come semplici invitati.
Nello stesso anno collabora con l'organizzatore di una mostra legata ai beni culturali , che si terrà nella prestigiosa sede del Castel Nuovo ( Maschio Angioino ) in qualità di resposabile della fotografia dei reperti e di tutto l'apparato di conferenze e festeggiamenti successivi, per poi poterne fare una degna pubblicazione: "Il relitto sommerso della baia di Scauri di Pantelleria".
Nel 2012 decido di fare il salto di qualità e dopo aver seguito una serie di workshop con professionisti del settore e dopo aver migliorato l'attrezzatura fotografica, affinando il mio punto di vista, prendo a concentrarmi prevalentemente nel settore Glamour e Fashion, iniziando a fare anche book fotografici.
Nello stesso anno faccio partire due progetti per poi poter organizzare una personale esposizione, progetti tutt'ora in corso ed in via di rifinitura, e contemporaneamente decido di concentrarmi o quantomeno di prendere l'avvio ad un nuovo filone o per meglio dire stile, quello dell'intimo femminile, cercando di non cadere nella volgarità o nella banalità che non lo contraddistingue.

!!! Attualmente alle rpese col progetto fotografico "Reflexions" altre informazioni e dati li troverete quì http://saphur.wix.com/progettoreflexions (sito in continuo aggiornamento)

Notizie

'':
dissolvenza
diapositiva
Voto: